Vendesi a Parabita palazzo del XVI secolo completamente ristrutturato con antichi affreschi, cortile interno e terrazzo a livello.

500.000,00

Nel cuore del centro storico di Parabita Palazzo dei Veneziani è un fabbricato di notevole pregio storico architettonico (sec XVI). Affreschi di carattere religioso e al piano interrato una cripta bizantina con presenze e tracce di dipinti ne fanno un gioiello del borgo. L’abitazione restaurata nei minimi dettagli e’ dotata dei più moderni impianti e servizi. L’edificio realizzato su due piani presenta al piano superiore sale voltate a stella ed in quello inferiore volte a botte. La parte retrostante affaccia su un loggia. Al piano superiore vi è una balconata coperta, abbellita da grandi arcate a tutto sesto ed una balaustra. La balaustra viene ripresa nello stile e nella forma sul balcone angolare della facciata laterale, realizzata in carparo e sorretta da mensole che costituisce la parte più antica dell’edificio (1500). La facciata principale risale invece all’ottocento. Dalla corte interna si accede ad una cripta con un affresco del XIII secolo raffigurante san Antonio Abate. Controllo domotico irrigazione accensione riscaldamento rinfrescamenti luci elettrodomestici. 8 telecamere esterne
Sensori finestre porte e Volumetrici in tutte le stanze
Pannelli solari acqua calda L ‘edificio realizzato su due piani presenta al piano superiore sale voltate a stella ed in quello inferiore volte a botte. La parte retrostante affaccia su un loggia. Al piano superiore vi è una balconata coperta, abbellita da grandi arcate a tutto sesto ed una balaustra.